Implantologia a Carico Immediato

Implantologia a Carico Immediato

Implantologia a Carico Immediato C.M.O. Ibleo Ragusa

Implantologia a carico immediato: vantaggi e benefici

L’implantologia a carico immediato è una tecnica di chirurgia dentale che permette di inserire gli impianti dentali e di posizionare la protesi definitiva nel stesso giorno dell’intervento chirurgico. Questa tecnica viene utilizzata per sostituire i denti mancanti e può essere utilizzata su impianti singoli, multipli e sull’intera arcata dentale.

Nella tecnica di carico immediato, gli impianti vengono inseriti nell’osso mascellare o mandibolare e vengono poi coperti con una protesi provvisoria che può essere utilizzata dal paziente subito dopo l’intervento. Questa protesi provvisoria è temporanea e viene sostituita da una protesi definitiva una volta che l’impianto si è saldamente integrato nell’osso.

La tecnica di carico immediato offre molti vantaggi, tra cui un recupero più rapido, una maggiore comfort subito dopo l’intervento e una maggiore stabilità dell’impianto durante la guarigione.
Grazie alla chirurgia guidata, una tecnica che permette di inserire gli impianti dentali, si ottiene un approccio poco invasivo e l’azzeramento del rischio di lesioni ai nervi con l’inserimento dell’impianto “a distanza di sicurezza”.

Centro Odontoiatrico C.M.O. Ibleo

Il C.M.O. Ibleo di Ragusa è il centro odontoiatrico di riferimento, specializzato nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura delle patologie dei denti e del cavo orale.

Per avere maggiori informazioni contattaci e scopri tutti i trattamenti odontoiatrici proposti.

Ultimi articoli

C.M.O. Ibleo

Via Gugliemo Nicastro
24C, Ragusa
Lun. - Ven. | 09:00 - 19:30
+39 0932 642 126
+39 351 960 5096
info@cmoibleo.it

ARTICOLI CORRELATI